CONTATTI

CONTATTI

mikrocouture@gmail.com


martedì 8 aprile 2014

Modello Armanda, illustazione

                                      


  Il primo modello non poteva che essere dedicato alla figura femminile più vicina a me; mia madre Armanda. Abito lungo con top di pizzo e gonna in popeline di cotone con pieghe sulla metà davanti.
In questa capsul collection ho deciso di inserire degli elementi provenienti dalla casa, luogo considerato habitat naturale della donna. In questo modello infatti ho utilizzato il pizzo di una tenda da cucina. 
Un po per provocazione, un po' per dare nuova vita a tessuti da sempre utilizzati per le stesse mansioni. 
Il concetto che la donna sia la padrona di casa è talmente radicato nella nostra società che non si riesce più a pensarla diversamente perciò ho pensato che il primo passo per un cambiamento non troppo radicale fosse quello di allontanarla ma  facendola indossare ciò che è considerato il suo lavoro primario: la cura del "nido". 
Il modello chiaramente può essere riprodotto nei tessuti che più preferite questo è solo il mood che mi ha ispirato alla realizzazione di questa prima collezione.
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

mirko.frignani@gmail.com

Mirko Frignani nasce a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia nel febbraio dell’ 85’. Dopo le scuole superiori frequenta un corso post diploma finanziato dalla famiglia Maramotti che gli permette di lavorare per un anno come assistente stilista nel gruppo Max Mara. Per ampliare le sue conoscenze decide di intraprendere la carriera universitaria presso Naba Milano dove consegue la laurea cum laude in fashion and textail design. Collaborazioni con A-lab Milano, Coliac di Martina Grasselli, studio S.M.og, e come stylist per shooting con Agnes Weber photographer.